Fiscal Audit 4.0

Il Fiscal Audit 4.0 è un servizio innovativo di FI Group, congegnato per preparare gli imprenditori ad eventuali controlli in tema Industria 4.0

Il servizio consiste in un check di conformità dei requisiti 4.0 di tutti i beni comprati dal 2019 in poi. I nostri ingegneri verificheranno che tali requisiti, che ai sensi della normativa esistevano al momento dell’interconnessione, siano ancora presenti.
Se anche a distanza di tempo uno o più dei requisiti di questi beni venisse a mancare, in caso di controllo potrebbe infatti nascere un contenzioso.
Per evitare questa situazione, FI Group Italia ha ideato una simulazione di controllo che evidenzierà eventuali irregolarità, ed in caso non ve ne siano rilascerà un’attestazione scritta per indicare che i requisiti a suo tempo oggetto di analisi tecnica o perizia sono ancora rispettati.

Request a free audit

I vantaggidel Fiscal Audit 4.0

Rapidità: la consulenza può essere completata, nei casi standard, nell’arco di poche settimane lavorative.

Sicurezza: in caso si rilevassero errori, l’azienda sarà messa nella condizione di potervi rimediare prima di un controllo ufficiale.

Strategia: nel caso di verifica, l’azienda potrà utilizzare la speciale documentazione prodotta da FI Group Italia come a difesa dei propri interessi.

Training: la consulenza prevede una review delle attività del personale coinvolto nelle operazioni rilevanti, quindi è anche un momento di formazione qualificata.

Liability: il Fiscal Audit 4.0 sgrava i manager di una parte dei controlli sulla compliance aziendale, con effetti anche sulle responsabilità dei manager stessi.

Certificazioni

CertificaciónCertificaciónCertificación
FI Group by EPSA - 04142690249
@FI Group by EPSA Copyright 2025